Politica per la Qualità

MISSION: sviluppare e creare sistemi ottimizzati e sicuri, soluzioni “ad hoc” per la gestione di processi industriali che siano in grado di soddisfare tutti i bisogni nel cliente

Valorizzare e stimolare la crescita professionale dello staff aziendale attraverso programmi di formazione che includa corsi specifici, conferenze di aggiornamento e qualsiasi strumento che consenta al personale tecnico di migliorare le proprie competenze al fine di poter fornire sempre la miglior soluzione al cliente.

VISION: consolidare la posizione di leader nel proprio settore attraverso un continuo aumento dell’efficienza e un aumento delle quote di mercato; diversificare il rischio aziendale, acquisendo nuovi clienti su mercati esteri

SIA S.r.l. nel definire la propria politica per la qualità ha individuato i seguenti aspetti come salienti in rapporto agli obiettivi aziendali ed agli impegni assunti con i clienti per la soddisfazione delle loro attese:

1.       il completo controllo dei propri processi operativi e organizzativi per una maggiore efficienza in fase di traduzione dei requisiti del cliente in fase di progettazione, pianificazione e realizzazione di sistemi per automazione;

2.       la definizione di un servizio di assistenza personalizzato in funzione delle specifiche esigenze del committente, fornendo supporto qualificato e flessibile, coinvolgendo quando previsto le diverse professionalità tecniche disponibili per mettere a servizio del cliente professionalità sempre all’avanguardia e nel pieno rispetto della sicurezza dei propri collaboratori;

3.       la realizzazione di sistemi che, in modo costante, rispettino i requisiti di legge e le specifiche concordate con il cliente per una sua completa soddisfazione;

4.       la accurata selezione ed approfondita formazione sia del personale assunto che dei collaboratori, con particolare attenzione a coloro che hanno responsabilità direzionali;

5.       l’impegno per la garanzia e il rispetto della salute, della sicurezza di tutto il personale;

6.       l’impegno costante ad ottenere una crescita aziendale attraverso lo sviluppo di capacità tecniche delle risorse umane e del know-how aziendale;

7.       supporto continuo al cliente sviluppando sinergie in grado di far diventare l’azienda un punto di riferimento per i clienti, sia pubblici che privati;

8.       l’aggiornamento continuo per saper proporre al cliente sempre la soluzione tecnica migliore;

Per verificare il grado di attuazione della propria politica per la qualità, la Direzione Generale dell’azienda SIA S.r.l. stabilisce annualmente obiettivi per la qualità attraverso la definizione di piani di sviluppo i cui risultati costituiscono elementi di input per il riesame della direzione.

La direzione inoltre assicura la comprensione, l’attuazione ed il sostegno a tale politica per la qualità da parte di tutti coloro che operano nell’ambito dell’organizzazione, promuovendo un costante orientamento di tutti alla soddisfazione delle esigenze dei clienti ed alla ricerca di soluzioni tecniche e gestionali rivolte al raggiungimento di tale obiettivo.

La Direzione Generale

Mazzi Stefano
Verona, 26 Febbraio 2015