Sviluppare e creare sistemi ottimizzati e sicuri, soluzioni “ad hoc” per la gestione di processi industriali che siano in grado di soddisfare tutti i bisogni del cliente. Valorizzare e stimolare la crescita professionale dello staff aziendale attraverso programmi di formazione che includa corsi specifici, conferenze di aggiornamento e qualsiasi strumento che consenta al personale tecnico di migliorare le proprie competenze al fine di poter fornire sempre la miglior soluzione al cliente.

Consolidare la posizione di leader nel proprio settore attraverso un continuo aumento dell’efficienza e un aumento delle quote di mercato; diversificare il rischio aziendale, acquisendo nuovi clienti su mercati esteri.

SIA S.r.l. nel definire la propria politica per la qualità ha individuato i seguenti aspetti come salienti in rapporto agli obiettivi aziendali ed agli impegni assunti con i clienti per la soddisfazione delle loro attese:

  1. Il completo controllo dei propri processi operativi e organizzativi per una maggiore efficienza in fase di traduzione dei requisiti del cliente in fase di progettazione, pianificazione e realizzazione di sistemi per automazione;

  2. La definizione di un servizio di assistenza personalizzato in funzione delle specifiche esigenze del committente, fornendo supporto qualificato e flessibile, coinvolgendo quando previsto le diverse professionalità tecniche disponibili per mettere a servizio del cliente professionalità sempre all’avanguardia e nel pieno rispetto della sicurezza dei propri collaboratori;

  3. La realizzazione di sistemi che, in modo costante, rispettino i requisiti di legge e le specifiche concordate con il cliente per una sua completa soddisfazione;

  4. La accurata selezione ed approfondita formazione sia del personale assunto che dei collaboratori, con particolare attenzione a coloro che hanno responsabilità direzionali;

  5. L’impegno per la garanzia e il rispetto della salute, della sicurezza di tutto il personale;

  6. L’impegno costante ad ottenere una crescita aziendale attraverso lo sviluppo di capacità tecniche delle risorse umane e del know-how aziendale;

  7. Supporto continuo al cliente sviluppando sinergie in grado di far diventare l’azienda un punto di riferimento per i clienti, sia pubblici che privati;

  8. L’aggiornamento continuo per saper proporre al cliente sempre la soluzione tecnica migliore;

Riproduci video

La nostra storia

L’azienda nasce nel 1995 ed opera nei settori dell’informatica industriale, dei controlli di processo e dell’automazione industriale. Produce software e componenti elettronici nel campo dell’impiantistica di controllo e supervisione dei processi industriali, con specializzazioni nei settori farmaceutico, chimico, del trattamento delle acque ed alimentare. Il team S.I.A. vanta di un elevato livello di know-how sul controllo di processo per impianti chimico-farmaceutico ed offre al cliente un completo supporto progettuale, di sviluppo, realizzazione e validazione secondo le attuali norme in vigore.
Con più di 20 anni di esperienza Certificato ISO 9001 in grado di gestire progetti chiavi in ​​mano (dalla fase di engineering, attraverso lo sviluppo hardware e software, fino alla validazione del progetto) Fornitore certificato delle più importanti aziende farmaceutiche. Specializzata nell’integrazione di diversi processi e macchine in soluzioni singole. Aggiornamento e reverse engineering di vecchie macchine e sistemi Manutenzione e servizi 24/7 di accessibilità

Professionalità
e precisione

Personale altamente
qualificato

Sistemi ottimizzati
e sicuri

Perchè SIA?

Industrial Automation System.

SIA è sinonimo di flessibilità. La nostra esperienza accumulata e la struttura aziendale ci consentono di affrontare molteplici attività come lo sviluppo di driver di comunicazione a PLC o SCADA PMS o come il rinnovo delle macchine con aggiornamento hardware da S5 a S7. I nostri tecnici sono formati per sviluppare più sistemi di controllo personalizzati. Da un contatore di particelle, ad un sistema completo di monitoraggio in grado di produrre segnalazioni di incidenti, analizzare le deviazioni o gestire gli allarmi.