
Credito d’imposta industria 4.0
Grazie alla Legge di Bilancio 2021 (o Piano di Transizione 4.0) crescono gli incentivi e aumentano le finestre temporali per l’applicazione del credito d’imposta per
SIA ha sviluppato un sistema di controllo e supervisione di una PW, dei parametri di monitoraggio ambientale (EMS) e del condizionamento (BMS), in particolare venivano gestiti 1 loop PW e 4 HVAC.
La differenza di questo impianto rispetto ad una PW standard è stata quella di avere un loop ad ozono che risolve il problema della temperatura dell’acqua (con netto risparmi di energia) per le sterilizzazioni.
Sono stati forniti due sistemi di controllo e tre di monitoraggio, con la particolarità del fatto che due SCADA (BMS ed EMS) leggono i dati dallo stesso PLC.
Il brand tecnologico utilizzato è stato Siemens; sia a livello PLC (S7-1500), che a livello SCADA (WinCC, Compliance CFR21 Part11, Audit Trail, Accessi…+ applicativi) ed HMI in sola visualizzazione.
In questo progetto SIA si è occupata della costruzione dei quadri elettrici adatti all’area sismica della località e molteplici Junction Box di espansione, della fornitura e calibrazione della strumentazione da campo, dello sviluppo del software PLC, HMI e SCADA oltre che alla validazione hardware e software degli impianti.
Grazie alla Legge di Bilancio 2021 (o Piano di Transizione 4.0) crescono gli incentivi e aumentano le finestre temporali per l’applicazione del credito d’imposta per
Il settore dell’Automazione Industriale richiede specifiche conoscenze e competenze tecniche. Per questo motivo trovare i partner giusti che siano in grado di ascoltare le proprie
- Scopri
Via Antonio Pacinotti 1, 37066
Caselle di Sommacampagna (VR), Italia
Tel: +39 045 512900
Copyright 2022 © SIA | P.IVA: 02651560233 | Capitale Sociale € 1.000.000 | Privacy Policy | Powered by Square Marketing